venerdì 24 settembre 2010

Saremo a Ferrara il 25 settembre 2010, a cinque anni dalla morte di Federico Aldrovandi.
Altre volte mi era capitato di sentire storie di soprusi da parte delle forze dell'ordine e quasi sempre le avevo ascoltate con superficialità e un certo distacco, ma non quella volta. Ricordo di aver guardato la foto di Federico e aver pensato "potrebbe capitare anche a me, o alle persone che amo". Ho sofferto pensando al dolore di quella famiglia, ho ammirato il loro coraggio... che è da esempio per molti!
Allora non potevo immaginare che un destino simile sarebbe toccato a me e alla mia famiglia, eppure il volto di Federico m'è rimasto impresso nella mente.
Saremo a Ferrara domani per portare la nostra testimonianza, assieme a quella di tante altre persone, assieme a Patrizia e Lino. Ci saremo perché bisogna dirlo che queste cose succedono, e possono succedere a chiunque. E perché bisogna dire "basta".

http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/federico_aldrovandi/2010/09/15/aldro-5-anni-dopo/

2 commenti:

  1. "verità e giustizia perché non accadano mai più queste atrocità"
    Ribadendo la nostra solidarietà, segnaliamo che il quindicinale La Comune ha partecipato alla tavola rotonda del 25 settembre a Ferrara introdotta da Patrizia Moretti. Reportage e interviste a Elia Bianzino, Lucia Uva, Giorgio Sandri, Ilaria Cucchi, Stefano Gugliotta sul n. 153. per ricevere copia omaggio: tel. 055295164- www.lacomuneonline.it- lacomune@socialismorivoluzionario.it

    RispondiElimina
  2. salve mi chiamo manuel ayerbe sono uno studente del liceo scientifio A.Righi di Roma, ho provato diverse volte a contattarla senza risultati purtroppo, e volevo sapere se lei potrebbe essere interessata a venire a scuola mia per parlare delle vittime dello stato, l'anno scorso è venuto giuliano giuliani e per quest'anno sto provando a contattare anche patrizia moretti.penso che sia molto importante far conoscere e sensibilizzare gli studenti anche a questi temi. l'ho sentita al no-b day 2 e l'ho aspettata all'uscita fino alle 20.00. la prego di rispondermi in mail sia in caso di risposta affermativa che negativa. cordiali saluti manuel ayerbe

    manuelayerbe@hotmail.com

    RispondiElimina