domenica 10 ottobre 2010


Queste le "lesioni lievi" che secondo qualcuno non sono la causa della morte di mio fratello, che alla fine s'è spento solo perché abbandonato dai medici.


Chiunque abbia un minimo di buon senso capisce quanta ipocrisia c'è in tutto questo. Come possono due fratture gravi alla schiena (è ben visibile nelle lastre un frammento osseo che si distacca dalla vertebra L3 e penetra nel midollo) essere considerate lesioni lievi? Se così fosse perché Stefano, che al momento del suo arresto stava benissimo, si sarebbe poi ammalato al Pertini fino a morire sei giorni dopo? Quelle lesioni hanno ucciso Stefano, questa è l'unica verità! Questo il motivo per cui chiediamo che venga fatta un'altra perizia, che sia più credibile. Voglio arrivare ad un processo dove un giudice dovrà stabilire quali sono TUTTE le responsabilità e voglio arrivare ad una vera giustizia per la morte di mio fratello.

8 commenti:

  1. Brava, non mollare.
    Faccio il tifo per te.

    Marco

    RispondiElimina
  2. tutti sappiamo che in mano alle istituzioni,in qualità di tossici maggiormente,si viene picchiati,cercano di non lasciare lesioni usando asciugamani bagnati a mo di frusta e schifezze simili,sappiamo anche il livello di intelligenza di molti membri delle forze dell'ordine specialmente nei carabinieri,Stefano è stato particolarmente sfortunato,ha trovato delle vere bestie,gente in cerca di sfoghi per i loro problemi personali.Dacci dentro e coraggio,non sarà facile...ma tu sei forte.

    RispondiElimina
  3. Grande Ilaria. Porta avanti questa battaglia per Stefano e per tutti noi cittadini normali.Non ci sono parole per descrivere l'orrore di questo episodio e l'atmosfera di omertà che lo circonda.
    Noi tutti siamo con te e con Stefano qualsiasi sia il motivo per il quale era stato fermato.Come diceva il lettore precedente ci sono delle bestie pericolossissime nelle forze che dovrebbero essere dell ordine.

    RispondiElimina
  4. Anche se c'e' qualcuno che dice che non potete chiedere una nuova autopsia, io dico "lottate lottate" perche bisogna arrivare alla verita.Fare chiarezza su questa come su tante altre storie e' importante non solo per i famigliari delle vittime, ma per tutti noi cittadini italiani.Non si puo definire civile uno stato nel quale sia ammessa la violenza da parte delle istituzioni.

    RispondiElimina
  5. ciao, io ho crato un gruppo in onore di tuo fratello e di tutti gli altri morti UCCISI DALLO STATO... qualsiasi cosa possiamo fare per voi... saremo lieti di farla!
    so che puo' essere una cosa stupida da dire, ma STEFANO è in tutti i nostri cuori e non verrà dimenticato..!
    a presto

    RispondiElimina
  6. scusa, se clicchi sul mio nome , ti manda direttamente alla pagina.

    RispondiElimina
  7. Cella

    Ho rotto un equilibrio,
    compulsa azione
    la mia, adesso
    e barcollo stentando
    in angoli chiusi,
    rompendo muri
    a calci e pugni,
    sputando sangue
    su pareti bianche,
    chiuso a chiave
    dal mondo.

    Evitare di far male
    o di farsi male?

    Inutile quesito
    in libertà negata,
    inutile risposta
    in lucchetti bianchi.


    DEDICATA A STEFANO CUCCHI

    © copyright 2010 Matteo Cotugno “PoesiAnima”

    RispondiElimina
  8. Nessuno deve mollare,siamo potenzialmente tutti Stefano Cucchi !!!!!!!

    RispondiElimina