giovedì 21 ottobre 2010

Il 22 ottobre 2009 Stefano moriva, senza averci vicini, ma solo perché ce l'hanno impedito. A un anno di distanza, venerdi 22 ottobre 2010, la nostra famiglia continua a non abbandonarlo e vuole ricordarlo così.

7 commenti:

  1. Ciao Ilaria. Mi unisco al vostro dolore per il ricordo di Stefano. Anche se non ci conosciamo sento di volere bene a te e alla tua famiglia.
    Per domani vi auguro una giornata serena. Un forte abbraccio, Andrea Nigrelli, Roma.

    RispondiElimina
  2. Dev'essere detta la verità che si palesa con tanta evidenza ma viene vergognosamente offesa e calpestata.
    Vogliamo Giustizia per Stefano e condanna per i responsabili e le tante coscenze sporche.
    Ilaria, siamo in tanti siamo con te, ciao.
    Fausto, Udine.

    RispondiElimina
  3. Ciao Ilaria... non ci conosciamo ma ti siamo vicini in tanti. Continua cosi... ti ammiro tanto... ammiro soprattutto la tua compostezza. Mauro. Roma, Cinecittà.

    RispondiElimina
  4. Ciao Ilaria
    mi prendo il permesso di uscire dal coro dicendoti che purtroppo l' Italia e' piena di episodi mai chiariti e forse anche percentualmente piu' gravi nel senso che hanno coinvolto piu' persone, come non ricordare le varie stragi di stato avvenute nel piu' o meno recente passato...
    Pero' sai cosa penso; che come in tutte le cose la differenza non la fanno le leggi, i tribunali o chissa quale apparato statale, ma bensi le persone !!!
    Si, la testa delle persone che socialmente fanno crescere un popolo e di conseguenza una nazione ed e' questo che in Italia manca... o almeno in grande parte... quando si smettera' di pensare che quello che succede agli altri tanto a noi non ci tocca, la mentalita' del "a posto io a posto tutti" e' questo che rovina l'Italia!!!
    basti vedere la nostra storia confrontata con quella di paesi del nord europa dove c'e' realmente uguaglianza nella popolazione locale...
    pero' proprio a conclusione di tutto cio' devo dire che ho sinceramente apprezzato e sono rimasto realmente affascinato dalla tua persona, il tuo comportamento: educato, gentile direi anche affettuoso veramente una mosca bianca al giorno d'oggi!!!
    beh complimenti sei proprio una bella persona sotto tutti gli aspetti !!!
    Filippo
    Milano

    RispondiElimina
  5. Ciao Ilaria,

    ti ho visto da Antonello Piroso su LA7 e poi ho letto il tuo libro: l'ho trovato scorrevole, chiaro e molto coinvolgente. Brava, complimenti. Sono con te.

    Un abbraccio,
    Riccardo Saporiti
    Milano

    RispondiElimina
  6. Salve a tutti, avrei bisogno di un'informazione importante. Dovrei conttattare Ilaria Cucchi, per invitarla come ospite, ad un evento scolastico in provincia di Rieti.
    Grazie a tutti per l'attenzione

    RispondiElimina
  7. Ciao Ilaria, sono qui per caso, o meglio ho voluto scrivere il nome del tuo fratellino nel motore di ricerca perche simile situazione accadde a me esattamente sei mesi dopo la sera in qui Stefano e stato fermato (una notte tra il 15 e il 16 del mese), mi sembrava di riviere quei miei terribili momenti in caserma, ma non li ho mai letti nella storia di Stefano, eccetto come ipotesi dei fatti.. ovvio! mi rispondevo alle domande che mi facevo, mentre mischiavo l'immaginazione al mio ricordo, e poi subito il rancore dentro nel sentire la versione ufficiale, del tipo mi sono causato lividi lesioni craniche e costole inclinate da solo mentre barcollavo perche ubriaco! oggi sono fortunato, forse perche ho avuto il fiato di urlare basta...!!! ma non finisce qui... perche la parola che volevo urlare era Basta...rdi....

    RispondiElimina