mercoledì 30 dicembre 2009


Caro Stefano, per la nostra famiglia queste giornate di festa sono solo giorni più tristi degli altri, nei quali sentiamo ancora più forte la tua assenza... avremmo dovuto trascorrerle insieme le feste! Avremmo dovuto condividere ancora tanti momenti, ma purtoppo qualcuno ha deciso per noi che non sarebbe stato così.
Anche se tu sei sempre accanto a noi, parte di noi, il Natale lo abbiamo passato nel dolore di non averti qui fisicamente e di non poter nemmeno portare un fiore sulla tua tomba, perché la tua salma non ce l'hanno ancora restituita. Un prezzo pagato per la sete di giustizia.
Avrei voluto proteggerti, quando eri lì, abbandonato col tuo dolore e la tua umiliazione, se solo me lo avessero permesso, ma ormai l'unica cosa che posso fare per te è questo, provare a farti ottenere un pò di giustizia.
Oggi faccio appello alle coscienze di coloro che ti hanno fatto morire in maniera così disumana. Faccio appello alle istituzioni, affinché si adoperino per individuare e punire tutte, e dico tutte, le responsabilità, così come avverrebbe per ogni comune mortale. Perché i responsabili non si sentano protetti e quindi in qualche modo legittimati. Perchè in fututo non debba ancora avvenire nulla di simile, anche se questa forse è un'utopia...
Ti ho amato, ti amo e ti amerò sempre!

2 commenti:

  1. Ciao Ilaria, ovviamente anche in questi giorni di festa ho pensato tanto a tuo fratello, ma anche a Federico e a Rudra. Il dolore di queste morti così assurde e soprattutto violentissime non è potuto che aumentare. Guardo le foto di Stefano quando era vivo e felice... ma che destino infame ha avuto! Hanno umiliato nello spirito e nel corpo Stefano, lo hanno picchiato, proprio lui che era un pugile...non ho parole per esprimere la mia rabbia. Mi fa male vedere le foto dell'arresto, era già così livido e gonfio, con un espressione spaventata.. Ma credo nella giustizia e, ti prego, aggiornaci sempre su ogni passo avanti di questa vicenda. Non sei sola e siamo in tanti, attenti e pazienti, ad aspettare con te la verità. Auguri Ilaria a te e alla tua famiglia! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. cara ilaria ho acceso una candela virtuale per stefano, e creato una sorta di gruppo dove tutti possono accendere una candela e lasciare un messaggio per lui
    un abbraccio, fino in fondo alla verità e alla giustizia
    eleonora
    ecco il link http://www.gratefulness.org/candles/candles.cfm?l=ita&gi=Stef

    26 marzo 2010 03.53

    RispondiElimina