venerdì 4 dicembre 2009

Prendiamo atto della relazione sull'indagine svolta dalla Direzione delle carceri. Fin dall'inizio avevamo avuto la sensazione che la stessa si stava svolgendo in maniera seria, sensazione che non trovava riscontro nelle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi. Alla luce di quanto emerso in queste ore, ci sembra di non esserci sbagliati nelle nostre prime considerazioni. Trova inoltre conferma ciò che la nostra famiglia ha sostenuto fin dal principio, cioè che nel caso di Stefano sono stati purtroppo violati tutti i diritti, cosa inaccettabile trattandosi di una persona che era sotto la tutela dello Stato, tra l'altro in un lasso di tempo brevissimo.

VEDI LINK

10 commenti:

  1. tutta la mia solidarietà alla famiglia cucchi. speriamo che i pm indaghino a 360 gradi per scoprire i colpevoli. chissà se le affermazioni che in questi giorni si accavallano e talvolta si contraddicono appartengono alla strategia dell'insabbiamento.

    RispondiElimina
  2. Ogni dichiarazione smentisce l'altra...perchè non riscono a VEDERE LA VERITA'...???anche se sono autorità, nessuno gli permette di trattare una persona in quel modo....che si prendano le loro responsabilità....!!!!!!!!
    Devono pagare per quello che hanno fatto....Stefano non si è ridotto così da solo.....!!!ciao Ilaria...abbraccio te e la tua famiglia.

    RispondiElimina
  3. cara Ilaria, in questi giorni, x quanto mi è possibile, sto promuovendo il blog da te aperto.se ti occorre, ho la registrazione della puntata di 'dossier56'su TeleRoma56 a cui ha partecipato tuo padre. non aggiungo altro, sono 1po' in difficoltà ... mai nessuno potrà neppure immaginare il vostro dolore.amo la giustizia,la legalità e la democrazia, riesco ad amare meno questo paese purtroppo. x questo, spero abbiate giustizia, presto.molto presto. Stefano, indubbiamente, avrà avuto 1condotta di vita discutibile ... troppo crudele la sua morte.troppo.compito della magistratura è appurare le cause e le responsabilità oggettive della sua morte.spero riescano a lavorare seriamente senza distrarsi.troppo facile, come Giovanardi, asserire che sia tutto legato alla tossicodipendenza ... ognuno di noi ha le proprie debolezze.non credo però Stefano avesse voglia di buttare alle ortiche la propria vita. questo proprio no.credo anzi avesse 1forte considerazione del senso della vita e il rispetto della stessa.ti abbraccio,abbraccio tua mamma e tuo papà.x quanto possa essere di conforto, sentitemi sinceramente vicino. PAOLO

    p.s.
    tra le impostazioni del blog puoi aggiungere degli indirizzi email in modo tale che le persone possano ricevere in automtaico i post.

    RispondiElimina
  4. Un articolo completo ed esaustivo di quanto il D.A.P. ha relazionato, inviando gli atti alla Procura della Repubblica di Roma è leggibile qui:http://ilgiornalieri.blogspot.com/2009/12/il-dap-sul-caso-cucchi-una-morte.html
    Ha ragione Ilaria quando si ricrede, pentendosi di non avere dato troppo seguito alla prima impressione, e cioè che il D.A.P. stesse facendo sul serio.

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima Ilaria,
    ti sono sempre vicina.. continuo a pensare a Stefano e ho scritto una poesia per lui.. se mi scrivi al mio indirizzo mail animaliforever@gmail.com te la mando..se vuoi..
    sei Grandissima!!!!! e tutti noi lottiamo con te per avere giustizia per Stefano..
    un abbraccio Alessia

    RispondiElimina
  6. Ecco Ilaria il mio contributo: http://ilgiornalieri.blogspot.com/2009/12/stefano-cucchi-un-destino-segnato-dalle.html
    Lo puoi pubblicari,se vuoi, sul tuo blog.

    RispondiElimina
  7. ANIMALIFOEVER, LA MANDI ANCHE A ME LA POESIA?lA VORREI PUBBLICARE NEL MIO BLOG.

    RispondiElimina
  8. Nè Ilaria nè animaliforevere mi danno retta. Ilaria so che ha famiglia e tre figli, è comprensibile, la tragedia che si abbsattuta sulla famiglia Cucchi è troppo recente. Però la testimonianza di un ex direttore di carcere come me, segnalata con un link in uno dei commenti che precedono, dovrebbe essere oggetto di un minimo di attenzione.
    Salvo che Ilaria pensi, sbagliando, che sono alla ricerca di notorietà.
    Un pensionato di 72 anni come me non ne ha bisogno, non saprei cosa farmene.

    RispondiElimina
  9. buon giorno carissimo,
    ti ho mandato la poesia nella tua mail..spero sia di tuo gradimento.. grazie di cuore..un abbraccio

    RispondiElimina
  10. E' molto bella, scritta col cuore e con sentimenti di misericordia, estranei agli ambienti moralemnte corrotti che sono stati fatali per Stefano.
    Il link è questo:
    http://ilgiornalieri.blogspot.com/2009/12/poesia-per-stefano.html

    RispondiElimina